Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi disattivarli, anche se non lo consigliamo

dott.ssa Patrizia Lattuada

Fisioterapista e insegnante di Yoga. Esperta in Metodo Mézières-Bertelé.
 
sito scelta
Il mio lavoro unisce lo studio posturale e fisioterapico a quello della danza e dello Yoga.
 

Inizio a praticare meditazione a 20 anni con Shri Mataji Nirmala Devi. Da allora pratico yoga con diversi maestri (tra cui Patrick Tomatis, Boris Tatzky, Claudio Conte e Alberta Biressi) e meditazione con Corrado Pensa e Neva Papachristou.

 

Mi sono diplomata alla Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga (SFIDY) di Milano diretta da Claudio Conte, riconosciuta dalla FNEY - Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga (Francia). Dal 2011 faccio parte della Yani - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti. 

 

Nel 2016 mi laureo in Fisioterapia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Pavia e dal 2014 al 2016 mi specializzo con la dott.ssa Laura Bertelé, diventando terapista del metodo Mézières-Bertelé applicato su pazienti ortopedici, neurologici e scoliosi. Il Metodo è un punto di riferimento importante anche per il mio insegnamento dello Yoga.

 

Il mio lavoro sul corpo e il movimento inizia con un lungo percorso di formazione in danza contemporanea, release tecnique, composizione coreografica e Contact Improvisation
Sono laureata in Sociologia all'Università Statale Bicocca di Milano e giornalista iscritta all'Ordine.
Per oltre dicei anni ho collaborato come giornalista con riviste e quotidiani, occupandomi di danza, teatro e yoga.
 
Nel 2005 ho fondato Sinapsi.
 
 
 
Contatti: tel. (+39) 3407120221 - skype: pattylattu