Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi disattivarli, anche se non lo consigliamo

Eventi

Lo Yoga oltre il tappetino: ciclo di incontri teorico-filosofici



lotus incontri web
Perché non esiste in questo mondo
alcuna purificazione pari alla conoscenza.
Colui che è perfettamente compiuto nello yoga,
col tempo la scopre spontaneamente in se stesso
Bhagavadgita, IV-38








Si stima che oggi siano quasi 450 milioni i praticanti di yoga al mondo. Una realtà veramente imponente. Chi si avvicina a questa pratica spesso lo fa per un motivo preciso riconducibile per lo più a un bisogno fisico, psicofisico o terapeutico.

Con il progredire della pratica si comprende però che lo Yoga è qualcosa di più. Il liberarsi di tensioni fisiche, la trasformazione in un corpo più duttile, la mente chiara e diretta, il respiro consapevole e ritmato, diventano il veicolo di un’evoluzione interiore che porta verso un livello di conoscenza più sottile, più vicino alla propria natura essenziale. Capiamo che c’è anche “altro”.

Leggi tutto...

Ri-Connettersi

papaveriRi-Connettersi è un progetto di purificazione tecnologica che offre l’opportunità di ritrovare un contatto più rispettoso con noi stessi (e dunque con gli altri) attraverso il contatto con la natura, le pratiche di yoga e meditazione, i laboratori creativi.

Durante i ritiri le persone sono invitate a lasciare a casa i propri digital device e a disconnettersi, per riconnettersi con quello che c’è, con l’esperienza del momento, del qui e ora. Ritroveranno la possibilità di prendersi cura del proprio corpo e della propria salute, di “tornare a fare” anche con il corpo e ritrovare il contatto con i propri sensi.

Leggi tutto...

Presenti al presente. Conferenze con Marilia Albanese

PP7Ciclo di conferenze con l'esperta di filosofia orientale Marilia Albanse. Dall'orgine culturale dello yoga, alla sua diffusione in Occidente, alla cultura buddhista. Ottobre 2012 - gennaio 2013

Leggi tutto...

Un piatto di salute

conferenza berrino

Molte patologie possono essere prevenute a tavola, scegliendo e cucinando i cibi giusti. 

Domenica 13 ottobre alle 16 all'Annunciata di Abbiategrasso il prof. Franco Berrino, oncologo dell'Istituto dei Tumori di Milano e direttore del dipartimento di Medicina Preventiva, ci darà molti consigli pratici con il suo stile illuminato e coinvolgente. 

L'iniziativa è organizzata da diverse realtà e sostenitori, tra cui Sinapsi e il dott. Diego Barlottini, chinesiologo

Yoga Porte Aperte 2013

Anche quest'anno aderiamo a Yoga Porte Aperte, la manifestazione indetta dalla Yani - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti.
Ci focalizzeremo sulla relazione tra yoga e buddhismo.

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. Yoga in cascina 2012