Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza. Se non sei d'accordo puoi disattivarli, anche se non lo consigliamo

Trattamenti Metodo Bertelé, dott.ssa Patrizia Lattuada


bertele1


Il metodo Bertel
é è un metodo dolce e profondo che progressivamente permette alla persona di lasciar andare le tensioni muscolari, da quelle piùrecenti a quelle più antiche, che si strutturano per rimediare ai danni prodotti da traumi, sovraccarico, interventi, posture scorrette, patologie ortopediche o neurologiche.


Le contratture si formano perché il corpo è intelligente e cerca sempre di venire in nostro aiuto, mettendoci nella posizione adatta a non sentire dolore, ma così facendo perde equilibrio ed è costretto ad un incessante lavoro di compensazione. Questo provoca delle modificazioni e dopo un po’ di tempo la colonna si schiaccia, la spalla risale, il bacino ruota, un arto sembra essere diventato più corto: il corpo non ce la fa più. Cosa fare allora?

COME FUNZIONA UN TRATTAMENTO
E’ indispensabile far riacquistare lunghezza ai muscoli. Quando un muscolo contratto viene allungato, ritrova elasticità e viene a crearsi maggiore spazio nelle articolazioni che meglio nutrite, permettono un miglior movimento ed una diminuzione o una scomparsa del dolore.
bertele2


Questa metodologia diventa così uno strumento prezioso per imparare a percepire il proprio corpo in modo profondo, a comprenderne in parte la complessità, a ritrovare una postura più equilibrata ed armoniosa ed una maggiore agilità.


Le sedute sono individuali e durano circa unora. La manualità è morbida e profonda e consiste in trazioni, pressioni, allungamenti passivi e in seguito in posture da mantenere attivamente.

dott.ssa Patrizia Lattuada
Terapista Metodo Bertelé

via Machiavelli 5, Abbiategrasso (MI)

Riceve su appuntamento: tel. 3407120221
P.IVA 09217080960